Stecchiti. Le vite curiose dei cadaveri.

di Mary Roach

Pensate che una salma, possa essere solo un corpo inerte e da piangere?Leggete Le vite curiose dei cadaveri di Mary Roach e aprite la vostra mente a nuove interessanti opportunità.

 Ironica, brillante, a tratti comica, Mary Roach, ci trascina in un curioso viaggio.

Per esempio, potete scegliere di trascorrere un soggiorno presso la Body Farm di Alcoa Hwy, dove polizia scientifica e medicina legale studiano la decomposizione di corpi lasciati all’aperto in preda alle più diverse condizioni atmosferiche. Lo scopo? Migliorare sempre di più i metodi utilizzati per stabilire l’ora di decesso, procedura che in un’indagine investigativa ha indubbiamente la sua rilevanza.

Se preferite invece attività più adrenaliniche, perché non aiutare le case automobilistiche a rendere più sicure le automobili, diventando omini di crash test? Infatti i manichini utilizzati (i famosi dummies) sono tarati su corpi veri affinché la simulazione dei danni sia il più accurata possibile e si possano raggiungere livelli di sicurezza sempre più elevati.

Non dimentichiamo, naturalmente, il campo medico. A meno che non vogliate prestarvi al vostro prossimo ricovero come cavia per uno specializzando chirurgo, l’utilità della donazione di corpi alla scienza medica è innegabile, sia per la sperimentazione di nuove procedure che per la pratica sul campo.

Insomma, possiamo pensare ad una uscita di scena originale, e probabilmente utile!


Lascia un commento